Cerca una parola

Cerca per lettera

404 (Errore)

Non sai cosa significa 404 ma continui a vedere l’errore apparire su quel sito web che ti piace tanto. Come sempre sono qui a spiegarti il perchè!

Cosa significa 404?

Cosa significa 404

La pagina d’errore 404 di Wikibit (clicca per ingrandire)

Prima di andare al sodo voglio spiegarti una cosa: il tuo browser ed il web “parlano tra loro” usando anche una serie di codici, che possono essere messaggi di avvenuta comunicazione o messaggi d’errore. Il 404 di cui andrò a parlarti è uno dei messaggi d’errore.

Adesso a noi: l’errore 404 si verifica quando una pagina web non può essere trovata; è un modo che il server usa per comunicarti che la pagina che stai cercando non esiste! Questo può succedere se, per esempio, cerchi di accedere ad una pagina troppo vecchia che oggi non esiste più, ad una pagina che avevi tra i preferiti e che l’amministratore del sito ha deciso di eliminare o, ancora, ad una pagina che per qualche motivo non è più raggiungibile.

Potresti trovarti di fronte ad un errore 404 anche quando scrivi male l’indirizzo della pagina che cerchi nella barra del tuo browser. In altre parole, se ti ritrovi faccia a faccia con un errore 404 significa che il sito che stai cercando funziona, ma che quella pagina non c’è più!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail