Cerca una parola

Cerca per lettera

AiO (All-In-One Computer)

Ci sono dei computer che fanno dell’eleganza e della praticità il loro punto di forza. Scopri cosa significa AiO (All-In-One Computer) nelle seguenti righe.

Cosa significa AiO (All-In-One Computer)?

Cosa significa AiO (All-In-One Computer)I PC AiO sono quei computer senza case ma che integrano tutte le componenti classiche di un PC (CPU, RAM, disco fisso e scheda madre) all’interno del monitor stesso. Questi particolari PC sono molto apprezzati negli uffici e negli studi professionistici perché occupano poco spazio, sono belli da vedere e permettono di utilizzare gran parte dei programmi professionali senza sentire la mancanza di un PC desktop.

La praticità di avere il PC “dentro il monitor” si paga in termini di espandibilità: sui PC AiO è molto difficile aggiungere nuove componenti, quindi il più delle volte dovrai utilizzare il PC AiO così com’è uscito di fabbrica, visto che offre davvero poche soluzioni per espandere l’hardware (al massimo RAM e disco fisso, ma non è una regola fissa). Questi computer si collegano ad Internet tramite WiFi o Ethernet e spesso offrono anche tastiera e mouse senza fili, così da ridurre al minimo il numero e l’ingombro dei cavi.

Tra i più famosi AiO troviamo gli iMac, ma ci sono anche altre marche famose che producono AiO come HP e Dell.

 


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail