Cerca una parola

Cerca per lettera

AirPlay

Desideri trasmettere i contenuti multimediali dallo schermo del tuo dispositivo Apple alla TV? Scopri cosa significa AirPlay e come puoi utilizzarla.

Cosa significa AirPlay?

cosa significa AirPlay

Il simbolo di AirPlay, ritrovabile sulle App e sui dispositivi Apple.

AirPlay è la tecnologia sviluppata da Apple per fornire la condivisione dei contenuti multimediali tra dispositivi proprietari senza usare nessu cavo ma servendosi della rete WiFi di casa.

Se hai un iPhone per esempio puoi inviare tutti i video che vedi nelle app al TV Box proprietario della Apple, chiamato Apple TV. Purtroppo pochi Smart TV moderni supportano AirPlay, vista la natura chiusa del codice sorgente di questa tecnologia. Per utilizzarlo basta premere (dove visibile) il tasto a forma di televisione  con un triangolo in basso (immagine a lato).

Attualmente AirPlay offre la migliore qualità per l’audio e il video a confronto con tutte le altre tecnologie di wireless display, ma è compatibile solo con prodotti Apple.

In alternativa puoi sfruttare una delle seguenti tecnologie per trasmettere video, audio e lo schermo intero da un dispositivo portatile alla TV o al monitor:

Con queste tecnologie sarà decisamente più semplice ottenere la compatibilità con praticamente tutti i dispositivi, considerando che sono supportate anche da iPhone e iPad.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail