Cerca una parola

Cerca per lettera

Android

Hai uno smartphone o tablet non Apple? Scopri qual è il sistema operativo utilizzato! Di seguito ti spiegheremo cosa significa Android.

Cosa significa Android?

cosa significa Android

Il robottino verde, simbolo di Android

Android (tradotto Androide) è il sistema operativo utilizzato sugli smartphone, tablet ed altri dispositivi non prodotti da Apple. Essendo presente su praticamente qualsiasi dispositivo che non abbia una mela morsicata è diventato in poco tempo il sistema operativo più diffuso al mondo, facendo una grande concorrenza ad Apple. Da alcuni tuenti questa sua diffusione capillare è vista come un difetto, visto che Android è possibile trovarlo come sistema operativo su dispositivi con hardware datato, portando a lag e rallentamenti costanti durante l’uso.

Le caratteristiche principali di questo sistema operativo sono: grande personalizzazione, possibilità di controllare il dispositivo tramite comandi vocali, possibilità di aggiungere widget e possibilità di integrare nuove funzionalità con l’utilizzo del root, senza dimenticare il Google Play Store dotato di qualsiasi app cerchi (uno degli store di app più grandi al mondo!).

Android è un sistema basato su Linux e viene concesso in licenza da Google, ma per poter essere al passo con i tempi deve essere aggiornato con regolarità. Purtroppo pochi produttori seguono una politica di aggiornamenti costanti, lasciando spesso device dalle ottime potenzialità al proprio destino!

Una delle aziende che aggiorna con buona frequenza i suoi dispositivi è Xiaomi, che presenta un’interfaccia in stile iPhone e alcuni servizi dedicati che avvicinano l’utenza che apprezza Apple al mondo Android senza rinunciare ai vantaggi di quest’ultimo.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail