Cerca una parola

Cerca per lettera

Antimalware

Vuoi la massima protezione per il tuo computer fisso o per il tuo portatile? Scopri cosa significa antimalware nelle seguenti righe.

Cosa significa antimalware?

cosa significa antimalwareAntimalware è il termine che ha sostituito del tutto l’utilizzo della parola antivirus sui moderni PC. Visto l’elevato numero di minacce che possono attaccare il tuo PC limitarsi ad indicare come unico malware il classico virus è troppo riduttivo, vista la presenza di altre minacce anche molto più gravi (basta pensare ai trojan e ai ransomware).

Quindi anche se scarichi un programma chiamato antivirus dal produttore, in realtà stai scaricando un prodotto in grado di bloccare molti tipi diversi di minacce informatiche, proteggendo il tuo PC dall’esecuzione di ogni possibile codice maligno in cui puoi incappare su Internet, via email o via chat.

Antimalware gratis

Windows 10 integra un antimalware di default in grado di aggiornarsi da solo, di intercettare le minacce tramite tecnologia cloud richiedendo il minimo intervento da parte dell’utente. Se hai quindi questa versione di Windows ti basterà aggiornare il PC quotidianamente per essere sempre protetto.

Se non sei soddisfatto dell’antimalware offerto da Windows puoi scegliere uno dei seguenti antimalware gratuiti per PC:

Qualsiasi antimalware sceglierai otterrai una buona protezione contro tutti i tipi di minacce.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail