Cerca una parola

Cerca per lettera

ASAP

Internet è piena di dialetti e di abbreviazioni per intendere un po’ tutto. In questa definizione scoprirai cosa significa ASAP e perché viene spesso usato quando si ha.. fretta!

Cosa significa ASAP?

cosa significa ASAP

ASAP = Al più presto

Quando scrivi un messaggio, un post o un commento puoi trasformarti improvvisamente in Mister Pigrizia: una trasformazione che ti porta a cercare il modo di scrivere meno lettere possibili e far capire agli altri cosa intendi dire! E’ da queste crisi di pigrizia che sono derivate molte, ma molte delle sigle che si usano oggi nel mondo della rete e della messaggistica istantanea. Senza girarci troppo intorno, ASAP è una di quelle espressioni: essa deriva dalla frase inglese ASoon APossible, che puoi tradurre come “Al più presto” o “Il prima possibile”. Dunque, quando leggerai ASAP in un commento o lo scriverai in un messaggio, dovrai intendere automaticamente “il prima possibile”.

Un piccolo esempio: “Devo completare il compito che mi ha affidato il mio capo ASAP, altrimenti saranno guai”. Oppure, ancora, “C’è traffico, sono in ritardo, arrivo ASAP”.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail