Cerca una parola

Cerca per lettera

Black Friday

Negli USA c’è un’usanza che permette di risparmiare nel fare acquisti pre-natalizi. Scopri anche tu cosa cosa significa Black Friday.

Cosa significa Black Friday?

cosa significa Black Friday

Il Black Friday dal vivo può diventare molto violento, specie se le offerte sono ghiotte!

Il Black Friday (Venerdì Nero) indica il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento (che negli Stati Uniti cade il quarto giovedì di Novembre) in cui i negozi e le grandi catene della distribuzione iniziano le vendite pre-natalizie con fortissimi sconti su tutti i prodotti, a volte anche superiori al 90%.

Negli Stati Uniti è una vera e propria “guerra”: avrai sicuramente visto le scene in cui i clienti fanno a botte e si feriscono pur di accaparrarsi uno dei prodotti in super-sconto (di solito offerti in pochi esemplari). Oltre a queste scene di guerriglia gli sconti più contenuti coinvolgono migliaia di prodotti, e con l’avvento di Internet anche i negozi che vendono online offrono sconti in questo giorno.

Anche in Italia si è diffusa questa usanza anche senza festeggiare il Ringraziamento: Amazon per esempio mette tantissimi prodotti in sconto e offerte a tempo limitato in occasione del Black Friday anche in Italia, permettendo di risparmiare sugli acquisti. Segnati quindi sul calendario il venerdì dopo il Ringraziamento, potresti trovare sul tuo sito di vendita online preferito offerte da prendere al volo.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail