Cerca una parola

Cerca per lettera

CAPS Lock

Sicuramente è uno dei tasti più utilizzati ultimamente, ma pochi conoscono il suo nome. Scopri cosa significa CAPS Lock nelle seguenti righe.

Cosa significa CAPS Lock?

cosa significa CAPS LockCAPS Lock è il tasto che permette sulle tastiere di bloccare la digitazione delle maiuscole, così da non dover sempre tener premuto il tasto dedicato alle maiuscole. Sulla classica tastiera da PC è il terzo bottone a sinistra partendo dal basso (il CTRL è il primo bottone) mentre sugli smartphone è lo stesso tasto delle maiuscole a comportarsi da CAPS Lock, basta premerlo velocemente due volte.

CAPS Lock nasce per offrire una comodità in più quando bisogna scrivere un documento utilizzando le lettere maiuscole, ma negli ultimi tempi ha trovato un suo secondo scopo: far arrivare in maniera più diretta il proprio messaggio, anche andando contro qualsiasi netiquette.

Visto che scrivere in maiuscolo equivale a urlare sul Web non è raro vedere persone sui social network che scrivono solo maiuscolo, nella speranza che il loro messaggio risalti e venga considerato dalle altre persone. Peccato che invece così facendo risultano il più delle volte fastidiose e maleducate.

Usa quindi il meno possibile il CAPS Lock quando scrivi in chat o usi i social, farai sicuramente una figura migliore.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail