Cerca una parola

Cerca per lettera

Ccn (email)

Hai notato la presenza di questa strana casella mentre scrivevi un’email e vuoi sapere a cosa serve? Qui potrai capire cosa significa Ccn con una spiegazione estremamente semplice!

Cosa significa Ccn (nelle email)?

cosa significa Ccn

Ccn: il campo dei destinatari… nascosti!

Come ti ho accennato prima, con molta probabilità hai visto il campo “Ccn” sul programma, sul sito o sull’app che usi per scrivere un messaggio di posta elettronica. Ccn è l’abbreviazione di “Copia carbone nascosta”: questo ti fa già capire che stiamo parlando di una copia del messaggio, ma con una caratteristica specifica.

Il campo Ccn ha in pratica la stessa funzione del campo Cc, cioè quella di mandare delle copie dei messaggi ai destinatari che scriverai in quel campo, ma con una particolarità in più: gli indirizzi che metterai nel campo Ccn riceveranno la copia del tuo messaggio, ma il loro indirizzo di posta non comparirà agli altri destinatari., all’interno del messaggio che manderai non verranno specificati i loro indirizzi di posta. All’atto pratico, il campo Ccn ha un utilizzo ben preciso: quando devi mandare un messaggio di posta, scrivi il suo destinatario – ovvero la persona a quel messaggio è diretto – nel campo “A“.

Se ritieni che lo stesso messaggio dovrebbe essere letto anche da altre persone oltre al suo destinatario, ma non vuoi che questo scopra che hai inviato lo stesso messaggio anche ad altri, puoi scrivere i loro indirizzi di posta nel campo “Ccn”: in questo modo il messaggio sarà spedito sia all’indirizzo specificato nel campo A: che agli indirizzi specificati nel campo Ccn, ma gli indirizzi specificati in quest’ultimo campo non compariranno tra i destinatari del messaggio.

 

In altre parole, puoi usare il campo “Ccn” quando vuoi inviare la copia di un messaggio ad altri destinatari ma “nasconderlo” al destinatario principale!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail