Cerca una parola

Cerca per lettera

CD (nei commenti Facebook)

Girando su Facebook hai letto molti commenti con su scritto “cd” e nient’altro? Bene, ti spiego ora cosa significa cd in questo scenario!

Cosa significa cd (su Facebook)?

cosa significa cd

Cd: un modo (molto) breve per intendere “ho condiviso”

I social network, si sa, oggi vengono usati anche per diffondere notizie, richieste d’aiuto e molto altro. Il meccanismo è semplice: più condivisioni ci sono, più la gente vedrà il messaggio che tu vuoi fargli arrivare! Facebook, in particolare, ha alcuni meccanismi che ti permettono di vedere anche l’attività degli amici in una piccola finestrella, così potrai seguire – oltre agli aggiornamenti di stato che ti compaiono in timeline – anche i loro commenti e la loro attività sul social network.

E’ da qui che prende senso l’usanza di lasciare un commento con la parola “cd”: questa è infatti una stranissima abbreviazione di “condiviso“, che puoi inserire come commento sotto un post (solitamente le adozioni per animali randagi o in canile) per intendere “ho condiviso questo post sulla mia timeline”. Altri utenti di Facebook, invece, lasciano il commento con la parola “cd” con lo scopo di rendere visibile l’attività nella finestrella di cui ti parlavo, così che gli amici possano notare quel post e magari condividerlo o aiutare in qualche modo.

Curiosità: in molti, presi dall’enfasi o dal coinvolgimento per alcuni particolari post, possono ripetere più volte la parola “cd” lasciando commenti come “cdcdcdcdcdcdcdcd”. Il senso è però esattamente lo stesso!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail