Cerca una parola

Cerca per lettera

Chrome OS

Un tuo amico ti ha mostrato un portatile con un sistema operativo che non avevi mai visto, Chrome OS. Cosa significa Chrome OS e cosa puoi farci? Scoprilo nelle prossime righe.

Cosa significa Chrome OS?

Cosa significa Chrome OS

Ecco come si presenta Chrome OS

Chrome OS è un sistema operativo distribuito da Google per i suoi portatili, i Chromebook. Questo sistema operativo vanta alcune caratteristiche particolari: utilizza le estensioni e le applicazioni realizzate per il browser Google Chrome ed è immune da qualsiasi malware, non essendo basato su Windows ma su Linux. L’aspetto del sistema è molto semplice: hai una barra inferiore con cui richiamare Google Chrome per navigare o per avviare una delle altre applicazioni installate. Chrome OS si avvia e si spegne in pochi secondi , può gestire i file custoditi sul disco o su dispositivi USB, sincronizzare i file su Google Drive, leggere i contenuti multimediali e la batteria dei portatili dura molto ma non aspettarti la stessa compatibilità di Windows: i programmi classici scaricabili non esistono, e nessun programma che conosci partirà su Chrome OS.

Chrome OS è fortemente legato al browser Web Google Chrome, all’account e a tutti i servizi Google più famosi quindi avere un account Google è fortemente consigliato per utilizzare tutte le funzionalità di Chrome OS.

Sei un bambino? Utilizzare Chrome OS è decisamente più sicuro che utilizzare Windows, ma fai attenzione ai contenuti non adatti alla tua età disponibili in rete.

Sei un adulto? Puoi regalare un portatile con Chrome OS a qualsiasi conoscente con scarse conoscenze informatiche e che passa gran parte del tempo sul Web; si troverà decisamente bene, considerando l’assenza di virus e la reattività del sistema operativo.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail