Cerca una parola

Cerca per lettera

Chromebook

Ti hanno parlato di un portatile molto veloce che non prende virus? Molto probabilmente ti hanno parlato del Chromebook. Scopri cosa significa Chromebook e come puoi utilizzarlo.

Cosa significa Chromebook?

Cosa significa Chromebook

Un portatile Chromebook

I Chromebook sono portatili prodotti da Google con sistema operativo Chrome OS. Su questi portatili non troverai mai quindi Windows, ma una versione di Linux pensata appositamente per sfruttare al massimo le caratteristiche. Infatti un Chromebook si presenta estremamente veloce in avvio e spegnimento, vanta una webcam integrata e una batteria duratura (anche grazie a Chrome OS). Ma sicuramente la caratteristica può apprezzata è l’assenza di virus: non avendo Windows come sistema operativo è immune ai malware più comuni.

Di contro devi mettere in conto il problema compatibilità: i programmi più noti non funzioneranno sui Chromebook, ma è possibile installare i programmi disponibili nello store di Google.

Un portatile quindi non adatto a chi usa molti programmi, ma ottimo se conosci qualcuno che usa il PC solo per navigare su Internet, per guardare contenuti in streaming, usa i social network o legge la posta elettronica.

Per approfondire il discorso puoi leggere la scheda relativa a Chrome OS.

Chrome OS


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail