Cerca una parola

Cerca per lettera

Crack

I programmi commerciali possono essere attivati anche gratuitamente, ma con un grande rischio. Scopri cosa significa Crack nelle seguenti righe.

Cosa significa Crack?

cosa significa CrackCrack è il termine che identifica un programma in grado di attivare illegalmente altri programmi, spesso molto costosi. Installando una crack nella cartella del programma commerciale è possibile violare i sistemi di sicurezza, utilizzando quindi i programmi in maniera gratuita per sempre, anche oltre il periodo di prova.

I crack sono una vera piaga per chi produce programmi e giochi, perché mina il guadagno economico generato dal programma stesso. In più i crack spesso e volentieri contengono malware che danneggiano il PC o lo mettono sotto il controllo dei pirati (Botnet). I creatori dei crack sono i cracker, coloro le cui abilità informatiche permettono di “spaccare” i sistemi di sicurezza inclusi all’interno dei programmi. I crack sono la componente principale nel mondo del warez, insieme ai keygen e al materiale audiovisivo piratato.

Sei un bambino? Non utilizzare crack per attivare giochi e programmi a pagamento. Oltre a rischiare di rovinare il PC, rischi di essere spiato e di farti rubare foto e dati. Chiedi ad un adulto di acquistarti i giochi e i programmi di cui necessiti.

Sei un adulto? Utilizzare i crack non è mai conveniente, anche perché rischi di infettare pesantemente i PC. Nel dubbio meglio utilizzare programmi gratuiti e open source.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail