Cerca una parola

Cerca per lettera

Disqus

Se ti sei imbattuto in questa piattaforma navigando su Internet e ti sei chiesto cosa significa Disqus e a cosa serve, allora non devi far altro che continuare a leggere per scoprirlo.

Cosa significa Disqus?

cosa significa disqus

Il logo di Disqus

Disqus è un particolare servizio Internet che ti permette, sui siti web in cui è presente, di registrarti in modo semplicissimo per commentare articoli di giornale, post di blog e molto, molto altro! Disqus è una vera e propria piattaforma che può essere facilmente integrata su qualsiasi sito web, inclusi i blog, e oggi è molto usata principalmente per due motivi: in primo luogo è molto più semplice, per i proprietari e gli amministratori dei siti, gestire i commenti grazie agli strumenti che Disqus offre.

In secondo luogo, trattandosi di un portale con registrazione obbligatoria, scoraggia gli spammer e i troll a lasciare commenti inutili e dannosi poiché c’è bisogno di un indirizzo email valido per effettuare la registrazione (tramite il quale si può essere anche identificati). Altra particolarità di Disqus è quella di essere anche una specie di social network: è possibile seguire altri contatti Disqus e guardare la loro attività, votare in positivo o in negativo i commenti degli altri ed entrare a far parte di intere community.

Fai attenzione! Ti sconsiglio caldamente di lasciare commenti fastidiosi, volgari o fuori luogo soprattutto se usi un account Disqus, in quanto potresti essere bannato sia dal sito che infastidisci sia dall’intera community. Segui sempre la netiquette!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail