Cerca una parola

Cerca per lettera

DLC

Il gioco che hai acquistato ti risulta incompleto? Forse il produttore ha rilasciato qualche DLC per completarlo. Ma cosa significa DLC? Scoprilo su Wikibit.

Cosa significa DLC?

DLC è la sigla in inglese di DownLoadable Content, tradotto in italiano come contenuto scaricabile. I DLC sono diventati famosi in questi ultimi tempi perché permettono di ampliare il divertimento del gioco principale con nuove avventure, nuove modalità di gioco e nuovi equipaggiamenti semplicemente scaricando il contenuto tramite Internet. I DLC sono diventati una parte importante nello sviluppo del gioco, perché permettono agli sviluppatori di realizzare “con calma” alcuni aspetti dello stesso mentre i videogiocatori si divertono con il gioco principale.

I DLC possono essere gratuiti o a pagamento; in quest’ultimo caso molti produttori hanno realizzato di poter guadagnare di più realizzando DLC a pagamento, investendo quindi tempo e denaro nei contenuti scaricabili (con risultati a volte disastrosi per il gioco principale).

Sei un bambino? Se sono presenti DLC per il tuo gioco preferito, controlla che essi non siano a pagamento. In caso di DLC a pagamento chiedi l’autorizzazione ad un adulto per poter effettuare la transazione online.

Sei un adulto? Molti giochi moderni per PC e console offrono DLC, anche a distanza di tempo. Se il gioco è nelle mani di un minore assicurati che utilizzi gli strumenti di pagamento sotto la tua tutela, per evitare che effettui acquisti sconsiderati.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail