Cerca una parola

Cerca per lettera

Dongle

Il tuo TV non si connette ad Internet? Il tuo PC non è in grado di sfruttare la connessione WiFi 5 GHz? Scopri cosa significa dongle e come puoi utilizzarli.

Cosa significa dongle?

cosa significa dongleDongle identifica un piccolo adattatore in grado di aggiungere funzionalità ad altri dispositivi senza grandi modifiche hardware, utilizzando una semplice porta HDMI o USB.

Il Chromecast è un dongle a tutti gli effetti: collegato alla porta HDMI del tuo televisore ti permette di vedere i video di YouTube e Netflix sul TV senza dover per forza acquistare una Smart TV. Tutti i contenuti in streaming possono essere riprodotti su un qualsiasi TV o monitor dotato di porta HDMI grazie al dongle Chromecast!

Hai acquistato un router con WiFi a 5 GHz ma il tuo PC è sprovvisto di supporto a questo tipo di rete? Puoi acquistare un dongle WiFi con supporto alle reti 5 GHz per integrare questa caratteristica, basta essere dotati di una porta USB libera.

Ci sono numerosi dongle in commercio, uno per ogni caratteristica aggiuntiva che puoi integrare su PC o su altri dispositivi multimediali: dongle Bluetooth, dongle Miracast, dongle per reti LTE etc. Sono disponibili anche dongle per convertire diverse sorgenti video e dongle per aumentare il numero di porte USB (Hub), molto utilizzati sui notebook spesso sprovvisti di un numero di porte adeguato.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail