Cerca una parola

Cerca per lettera

E-Commerce

Hai trovato un’interessante offerta online? Sei entrato a far parte dell’E-Commerce. Scopri cosa significa E-Commerce nelle seguenti righe.

Cosa significa E-Commerce?

cosa significa E-CommerceE-Commerce identifica l’intero settore della vendita e della promozione online di prodotti. Se visiti un negozio che spedisce gli oggetti tramite corriere espresso, chiede una carta di credito o un account PayPal per pagare la merce, stai facendo E-Commerce.

Nell’E-Commerce rientrano anche i siti che distribuiscono sconti e coupon per accedere a servizi fisici, così come i siti che permettono di vendere i propri oggetti all’asta. L’E-Commerce sta crescendo a vista d’occhio anche in Italia grazie ai prezzi più bassi rispetto alle catene di distribuzione classiche, e non è da escludere che un giorno potremo acquistare tutto online con un semplice clic dal nostro smartphone, inclusi cibi e bevande (è già possibile farlo su alcuni portali).

Amazon è il principale portale di E-Commerce in Italia ma anche eBay offre un servizio simile, affiancato alle aste online per chi vuole vendere rapidamente un oggetto inutilizzato.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail