Cerca una parola

Cerca per lettera

FaceTime

Apple integra uno strumento utile per effettuare video-chiamate rapide tra dispositivi con la mela morsicata. Scopri cosa significa FaceTime nei prossimi paragrafi.

Cosa significa FaceTime?

cosa significa facetime

L’app FaceTime mentre effettua una video-chiamata su dispositivi Apple

FaceTime è un’app sviluppata da Apple per i suoi dispositivi mobile (iPhone e iPad) e disponibile anche sui dispositivi desktop (macOS) con cui puoi effettuare rapidamente una video-chiamata con un altro interlocutore che usa FaceTime.  Puoi vederlo come una sorta di Skype, ma sviluppato da Apple.

La caratteristica di quest’app sta proprio nell’esclusività: è possibile utilizzarla solo tra dispositivi con il simbolo della mela morsicata. Non puoi quindi utilizzare FaceTime se hai uno smartphone Android o un PC con Windows installato.

FaceTime funziona sia su rete WiFi che su reti LTE e 3G; su reti veloci offre una buonissima qualità sia per la parte video sia per la parte audio.

FaceTime è compatibile con i seguenti dispositivi Apple:

  • iPhone 4 o successivi
  • iPod touch di quarta generazione o successivi
  • iPad di seconda generazione o successivi
  • iPad mini
  • iMac con OS X Snow Leopard 10.6.6 o versioni successive

L’app è disponibile come app di sistema in tutti i dispositivi Apple recenti, quindi non è necessario scaricare nulla ma solo avviare l’app con l’icona di FaceTime.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail