Cerca una parola

Cerca per lettera

Feed

Non riesci a stare al passo con le notizie? Puoi utilizzare un feed per fartele portare ovunque vuoi! Scopri cosa significa feed nelle seguenti righe.

Cosa significa Feed?

cosa significa feed

Icona caratteristica del feed di un sito

Con Feed identifichi la tecnologia in grado di recuperare gli articoli e le news scritte dal tuo sito preferito, reinterpretate per poter essere lette su numerose piattaforme. Puoi paragonare il feed ad una sorta di “giornale in tempo reale”, in cui tutte le informazioni distribuite dal tuo sito preferito possono essere lette subito (in alcuni casi puoi leggere solo l’anteprima, devi comunque aprire il sito per continuare la lettura).

Praticamente tutti i siti offrono il feed, e sono numerosi anche i servizi in grado di raggruppare tutti i feed scelti per una lettura d’insieme più approfondita. Puoi così raggruppare tutti i feed sui siti di tecnologia in un unico gruppo, così come puoi creare un gruppo dove ottenere solo notizie sportive.

L’aggiunta del feed è semplice: c’è un tasto con cui puoi aggiungerlo (immagine di lato), in alternativa puoi aprire una pagina dedicata con tanti “codici” pronti da dare in pasto al lettore di feed preferito. Uno dei migliori servizi per leggere ed aggregare i feed è senza ombra di dubbio Feedly. Anche Wikibit ha il suo feed, dove puoi trovare tutte le voci appena pubblicate e pronte per essere lette.

I feed sono in “concorrenza” con le newsletter fin dagli albori di Internet, ma indubbiamente i feed possono essere considerati uno dei metodi più veloci per accedere alle notizie.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail