Cerca una parola

Cerca per lettera

FlixBus

Camminando per strada ti sei ritrovato davanti un autobus verde e gigante con la scritta FlixBus. Ma cosa significa FlixBus? Perché esiste? Leggi le righe di seguito per capire!

Cosa significa FlixBus?

cosa significa FlixBus

Un autobus FlixBus

Se hai visto quegli autobus avrai capito che è qualcosa che si occupa di trasporti, e fin qui ci siamo! Nello specifico, FlixBus è una compagnia che si occupa di trasporti in autobus tra regioni e, se necessario, addirittura nazioni! Questa però non è una compagnia come le altre: FlixBus, infatti, non possiede autobus né personale di trasporto ma per offrire i suoi servizi si affida alle compagnie di autobus già esistenti che operano come privati, sia in Italia che nell’intera Europa.

La squadra di FlixBus si occupa invece di tutto l’aspetto “a terra”: organizza i viaggi, decide il costo dei biglietti, ottiene le varie autorizzazioni necessarie per i viaggi lunghi, offre servizi per il cliente che vanno dalla prenotazione del biglietto alla gestione delle lamentele (tramite un’app o un servizio su Internet), pubblicizza le varie tratte ed altro. Detto in termini ancora più semplici, FlixBus si affida per gli autobus ed il personale di trasporto (controllori ed autisti) a compagnie di autobus già esistenti, mentre si occupa in prima “persona” di tutto il resto.

FlixBus offre viaggi tra una regione e l’altra dell’Italia oppure viaggi internazionali in tutta Europa. Le mappe, i prezzi e le varie fermate possono essere tranquillamente trovate su Internet o nell’app.

Ovviamente i guadagni provenienti dalla vendita dei biglietti FlixBus vengono suddivisi tra FlixBus stessa e l’azienda che offre autobus e autisti! FlixBus è cresciuto tantissimo negli ultimi tempi, soprattutto grazie alla buona pubblicità, alla qualità dei servizi (che in molti hanno detto essere davvero buona!) e, soprattutto, ai prezzi molto molto bassi offerti grazie a questo metodo di collaborazione.

A volte un viaggio in FlixBus può costare addirittura meno dello stesso viaggio, in treno, con tariffa super-economica!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail