Cerca una parola

Cerca per lettera

FTTS

Ti ha contattato un operatore di telefonia offrendoti un abbonamento conveniente con tecnologia FTTS? Scopri cosa significa FTTS nelle seguenti righe.

Cosa significa FTTS?

Cosa significa FTTSFTTS identifica una tipologia di connessione a fibra ottica in cui il cavo per la connessione ultra-veloce arriva “fino in strada”, da qui il significato della sigla (Fiber To The Street). Attivando un’offerta ad abbonamento con tecnologia FTTS avrai il collegamento a fibra ottica fino alla strada (all’armadio di distribuzione o cabinato), poi il segnale giungerà a casa tua sul normale doppino di rame. Quindi usufruendo di questa connessione beneficerai delle stesse velocità previste per la VDSL (per alcuni operatori fino a 300 Mbps). Il limite per beneficiare appieno della velocità dell’FTTS è di 250 metri: il tuo cabinato deve rientrare entro questa distanza per ottenere velocità elevate.

Questa sigla indica praticamente la stessa tecnologia descritta per l’FTTC, di cui cambia solamente la lettera finale a fini commerciali. Per approfondire il discorso puoi leggere la definizione di FTTC.

FTTC


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail