Cerca una parola

Cerca per lettera

Geek

Non hai mai incontrato un geek? Difficile! Scopri cosa significa geek e che tipo di persone puoi identificare con questo stereotipo.

Cosa significa Geek?

cosa significa GeekUn geek è un termine inglese per indicare una persona che in un determinato ambito focalizza tutti i suoi interessi. Un geek quindi saprà (quasi) tutto sull’argomento su cui ha riversato le sue attenzioni, rendendo spesso difficile per lui socializzare con altre persone non-geek. Rispetto al nerd è comunque tendenzialmente molto più socievole.

Il tipo di geek più famoso è il geek informatico o tecnologico, ma esistono geek (anche se non apprezzano essere chiamati così) praticamente per qualsiasi hobby o passione: geek motoristi, geek modaioli, geek scientifici, geek sportivi etc. Anche per i geek tecnologici valgono degli stereotipi come per i nerd: abbigliamento troppo formale, papillon, occhiali spessi, bretelle e in generale uno stile contro-corrente con le mode attuali (non è il caso dei geeek modaioli ovviamente!).

Se conosci una persona non professionista che contatti spesso per un problema al tuo smartphone, al tuo PC o alla tua Smart TV e puntualmente risolve tutto “per miracolo”, puoi star certo che è un geek. Come già ti ho accennato non tutti amano essere chiamati geek, visto che nei paesi anglosassoni non sempre è visto di buon occhio questo termine. Ti consiglio quindi di usarlo solo se è il diretto interessato a identificarsi come geek.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail