Cerca una parola

Cerca per lettera

Google Cast

Quale tecnologia viene sfruttata per far funzionare Chromecast e le TV compatibili con lo schermo wireless? Scopri cosa significa Google Cast nei seguenti paragrafi.

Cosa significa Google Cast?

cosa significa Google Cast

Il simbolo di Google Cast, facilmente riconoscibile nelle app compatibili

Google Cast è la tecnologia sviluppata da Google per la trasmissione audio/video dei contenuti tramite rete WiFi da un dispositivo portatile (smartphone o tablet) verso una Smart TV compatibile con Google Cast o verso un dongle Chromecast. Il dispositivo portatile, durante la trasmissione, si comporterà come una sorta di telecomando, ottimo per controllare a distanza la riproduzione. La tecnologia supporta la trasmissione Full HD e 4K, in più permette di trasmettere l’intero schermo del dispositivo, così da poter gestire le proprie app su uno schermo più grande.

Google Cast è attualmente una delle tecnologie più diffuse per la trasmissione del display senza fili (o Wireless Display): basta premere il tasto con l’icona specifica (immagine a lato) e potrai trasmettere qualsiasi cosa sulla TV, anche i contenuti in streaming dalle app Android o Apple compatibili.

Puoi integrare questa tecnologia acquistando un Chromecast (da collegare alla tua TV) o acquistando una Smart TV con tecnologia Chromecast integrata (chiamata anche Google Cast built-in o Chromecast built-in).


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail