Cerca una parola

Cerca per lettera

Google Drive

Ti hanno consigliato Google Drive come servizio cloud più affidabile? Scopri cosa significa Google Drive nelle seguenti righe.

Cosa significa Google Drive?

Cosa significa Google DriveGoogle Drive è uno dei servizi cloud più apprezzati dagli utenti perché gratuito (almeno con lo spazio di archiviazione di base), veloce e ben integrato con gli smartphone Android. Con Google Drive hai di fatto un disco “virtuale” su cui puoi salvare tutti i file che vuoi (anche come backup) che saranno custoditi da Google e accessibili ovunque, anche da altri tuoi PC. Per poter utilizzare Google Drive basta possedere un account Google ed utilizzarlo quando vuoi accedere al tuo spazio virtuale.

Con Google Drive potrai visualizzare anche i tipici documenti da ufficio (Doc, Excel, PDF, powerpoint) direttamente online, senza doverli prima scaricare! In questo modo le anteprime dei tuoi documenti e poi decidere se scaricarla o meno.

Lo spazio di archiviazione che ti offre è di 15 GB, ma pagando una quota mensile è possibile arrivare fino a 30 TB. Il piano a pagamento più economico offre 100 GB a soli 2€ al mese, un vero affare se devi scambiare molti documenti o vuoi salvarti un backup del PC. Puoi scaricare Google Driver pe PC, per smartphone Android e iOS e per tablet dal qui.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail