Cerca una parola

Cerca per lettera

Google Foto

Hai rotto il tuo smartphone perdendo tutte le foto salvate? Puoi evitare un incidente del genere scoprendo cosa significa Google Foto e come puoi utilizzarlo.

Cosa significa Google Foto?

Cosa significa Google Foto

Il simbolo di Google Foto

Google Foto è un programma sviluppato da Google in grado di salvare automaticamente le foto che scatti con la fotocamera del tuo smartphone e tablet in cloud, senza dover intervenire manualmente. In questo moto i tuoi scatti saranno sempre “salvi” anche in caso di disastro! Non dovrai più preoccuparti delle tue foto, saranno sempre custodite nello spazio cloud del servizio. Google Foto offre due servizi per il salvataggio dei file: a qualità normale con spazio d’archiviazione illimitato (puoi fare anche 1 miliardo di foto!) e qualità massima, che usa invece lo spazio di Google Drive (15 GB o più se hai acquistato lo spazio). Anche Google Foto richiede l’account Google per l’accesso al servizio.

Google Foto offre anche la ricerca intelligente all’interno dell’archivio foto (se scrivi cane ti mostrerà tutte le foto in cui appare un cane) e i filtri per migliorare la qualità delle stesse (ottime per condividerle sui social network).

Se sei quindi un utente che cancella foto per sbaglio o abbastanza pasticcione quando usa lo smartphone, è buona cosa installare subito Google Foto come app, è gratuita! Puoi scaricare Google Foto dai seguenti link.

Se invece vuoi accedere all’archivio di foto salvate puoi utilizzare un qualsiasi browser e raggiungere la pagina del servizio qui.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail