Cerca una parola

Cerca per lettera

Google Home

Hai presente l’intelligenza artificiale? Bene, quando scoprirai cosa significa Google Home – o, almeno, uno dei suoi due significati – ti renderai conto di cosa ci si può fare.

Cosa significa Google Home?

cosa significa google home

Google Home, l’altoparlante smart!

Google Home può essere sia un’app per smartphone che un vero e proprio “altoparlante” smart. Ovviamente sono qui per spiegarti l’utilità di entrambe le cose! Partiamo proprio dall’app: Google Home è un’app sia per Android che per iOS che ti permette di controllare i vari dispositivi Google connessi alla rete WiFi dello smartphone o del tablet che userai; tramite l’app Google Home per esempio puoi configurare controllare e il Chromecast, il Chromecast Audio o altri dispositivi della gamma. Tutto da una sola app!

Il secondo Google Home, invece, è un vero e proprio dispositivo: si tratta di un altoparlante smart capace, grazie ad un assistente vocale basato su un’intelligenza artificiale che si chiama Google Assistant, di controllare parecchi aspetti dei tuoi dispositivi e della tua casa usando solo ed esclusivamente la voce. Guardandolo bene sembra quasi un banale profumatore per ambienti, ma questo dispositivo può fare molto di più! Tramite Google Home potrai per esempio controllare i tuoi dispositivi Chromecast e fargli riprodurre audio, video o foto, oltre che ricevere gli aggiornamenti sulle notizie; Google Assistant infatti può interagire con te parlandoti quasi come un umano, grazie alla complessità dell’intelligenza artificiale su cui è basata.

Ma c’è di più: grazie a Google Home puoi anche controllare – sempre con la voce – i dispositivi IoT connessi della tua smart home; per esempio, se hai un termostato Nest, potrai modificare la temperatura, accenderlo o spegnerlo semplicemente chiedendo a Google Home di farlo. Stai pensando già di acquistarlo? Beh, devo spegnere il tuo entusiasmo: al momento Google Home è disponibile per l’acquisto soltanto negli Stati Uniti e nel Regno Unito.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail