Cerca una parola

Cerca per lettera

Google Now

Hai uno smartphone o un tablet Android e ne hai sentito parlare spesso? Qui ti spiegherò cosa significa Google Now, così che possa sfruttare anche tu questa pratica app.

Cosa significa Google Now?

cosa significa Google Now

Google Now: l’assistente personale di Google

Google Now è una specie di “assistente personale” creato da Google ed introdotto nel sistema operativo Android ormai da qualche anno. Anche se – a differenza di Cortana e Siri – Google Now non è pensato per intrattenersi con te in lunghe e complesse conversazioni, esso può aiutarti nel concreto nella tua vita reale. Now può infatti suggerirti tutti i tuoi appuntamenti, ricordarti voli, prenotazioni al ristorante e quant’altro, eventi televisivi, darti una rapida panoramica sulle previsioni meteorologiche, avvisarti automaticamente sulla situazione del traffico per non farti arrivare tardi al lavoro, aggiornarti sui trasporti pubblici in caso di scioperi… e tantissimo altro.

L’aspetto ancora più particolare di Google Now è quello di imparare le tue abitudini man mano che lo utilizzi, tant’è vero che – dopo un po’ di tempo – Now sarà in grado addirittura di prevedere cosa vorrai chiedergli (e molto spesso, a dire la verità, indovina anche!), grazie alla tecnologia ed all’intelligenza artificiale alla base di tantissimi prodotti Google. Come ti dicevo, Google Now è pre-installato in molti smartphone e tablet Android e può essere richiamato tramite l’app Google. Puoi controllare ed interrogare Google Now anche con la voce!

Curiosità: da diversi mesi è disponibile anche una versione più “evoluta” di Google Now che rassomiglia molto più a Siri e Cortana: il suo nome è Google Assistant ed è presente soltanto sui dispositivi Google Home e sugli smartphone Google Pixel.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail