Cerca una parola

Cerca per lettera

Gorilla Glass

Il tuo telefono è dotato di Gorilla Glass ma tu non sai cosa significhi e a cosa possa servire? Siamo qui apposta per te!

Cosa significa Gorilla Glass?

Cosa significa Gorilla Glass

Gorilla Glass: bello e resistente!

Perché prima ti parlavo di smartphone? Perché il Gorilla Glass è un tipo di… vetro!

In particolare, si tratta di un vetro composto da materiali particolari e progettato per tutti i dispositivi touch screen: questo significa che puoi trovarlo non soltanto sugli smartphone ma anche su tablet, smartwatch e qualsiasi cosa abbia uno schermo touch.

Il Gorilla Glass è prodotto dalla società canadese Corning e, grazie sia ai materiali che alle modalità con cui viene prodotto, ha delle ottime caratteristiche. I vetri Gorilla Glass sono infatti:

  • molto leggeri, quindi non influenzano di molto il peso del dispositivo su cui sono montati;
  • molto sottili, quindi il touch screen resterà comunque preciso;
  • molto resistenti sia alle cadute che ai graffi, cosa molto importante visti i tempi che corrono;
  • riciclabili, qualità ancora rara tra gli oggetti tecnologici!

Ciò significa che se il tuo dispositivo è dotato di un Gorilla Glass, il suo schermo sarà probabilmente più resistente di quelli che non lo hanno! Il Gorilla Glass è disponibile in cinque versioni: il Gorilla Glass originale, il 2 – più resistente dell’1, il 3 – più resistente del 2 e così via.

Prima di lasciarti, però, tengo a precisarti una cosa: il Gorilla Glass rende lo schermo del tuo dispositivo più resistente, ma ciò non significa assolutamente infrangibile! Esistono comunque dei graffi e delle cadute per le quali neppure questo vetro così resistente e sofisticato può nulla.

E se incappi in un materiale che graffia fin troppo, oppure fai prendere al tuo dispositivo una brutta caduta, che tu abbia o meno il Gorilla Glass… lo schermo potrebbe comunque graffiarsi o rompersi.

Stai sempre e comunque attento e, se puoi, usa sempre una cover o una pellicola protettiva!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail