Cerca una parola

Cerca per lettera

Hackerazzi

Questo termine è molto usato nel gergo di Internet, soprattutto quando si parla di un particolare tipo di… gossip: scopri cosa significa hackerazzi!

Cosa significa hackerazzi?

cosa significa hackerazzi

Hackerazzi: gli “hacker”… paparazzi!

Hackerazzi è un termine usato nel “dialetto” di Internet, e si riferisce a quel tipo di criminali informatici che violano gli account di posta, gli account cloud o gli account sociali delle celebrità per impossessarsi delle loro informazioni personali o peggio ancora delle loro foto private. Questa parola mette infatti insieme il termine “hacker” (visto spesso, in modo sbagliato, come un criminale informatico) ed il termine “paparazzi”, cioè quella categoria di persone che rincorre dal vivo i VIP e cerca di scattargli quante più foto possibili, spesso in momenti privati.

Il materiale ottenuto dagli hackerazzi viene poi diffuso in rete o rivenduto per un bel po’ di soldi! Sfortunatamente per i personaggi famosi, gli hackerazzi hanno collezionato un bel po’ di successi negli ultimi tempi: purtroppo non è un segreto che alcuni di loro siano riusciti a violare gli spazi cloud di alcune modelle e donne di spettacolo, diffondendo le loro fotografie – spesso senza veli – su Internet e provocando tantissimo disagio alle vittime.

Come hanno fatto? Semplice: sono riusciti ad “indovinare” la password usando delle informazioni pubbliche sulle celebrità colpite; ecco perché il tuo tecnico di fiducia ti dirà sempre di usare password complicate che puoi conoscere solo tu, e non la tua data di nascita o il nome del tuo cagnolino…


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail