Cerca una parola

Cerca per lettera

Harlem Shake

Tra le stranezze di Internet che si sono seguite nel tempo c’è sicuramente l’Harlem Shake. Continua a leggere questa definizione: scoprirai cosa significa Harlem Shake e ne vedrai uno!

Cosa significa Harlem Shake?

L’Harlem Shake è una specie di… meme, ecco, che si è diffuso su Internet a partire dal 2012 ed è stato ripetuto ed imitato fino all’anno successivo da tante, tantissime persone! Principalmente fare un Harlem Shake significa registrare un video di 30 secondi, al ritmo del ritornello di una precisa canzone (Harlem Shake di Bauuer), composto da due precise scene: nella prima c’è una sola persona che, mascherata, balla a tempo di musica. Nella seconda scena, invece, oltre a questa persona se ne aggiungono tante altre (alcune mascherate, altre no) che si agitano continuamente creando… il caos!

Anche se questo fenomeno è ormai passato di moda (ma non è detto che non possa ritornare!), ti basterà fare un giro su YouTube per ritrovarti con decine e decine di Harlem Shake diversi, alcuni divertenti altri un po’ meno, alcuni “casti”, altri addirittura volgari. Il modo in cui è fatto l’Harlem Shake, infatti, ha acceso la fantasia di milioni di persone che ne hanno fatte davvero di tutti i colori!

Qui sotto troverai il video di uno degli Harlem Shake che mi sono piaciuti di più.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail