Cerca una parola

Cerca per lettera

Hashtag

Hai visto quelle parole che vengono anticipate dal simbolo “#”, vero? Devi sapere che quel particolare tipo di termine ha un nome specifico, e quel nome è hashtag.

cosa significa hashtag

Sono importantissimi in molti social network

Cosa significa hashtag?

Ma andiamo piano piano per capire qualcosa in più: un hashtag è nient’altro che un’etichetta, ovvero un modo facile e veloce di esprimere il significato di un messaggio, di una foto, di un video o di qualsiasi altro contenuto che puoi trovare su Internet. In lingua inglese, “tag” significa proprio etichetta.

Per esempio potresti vedere la foto di una buona pietanza a cui è stato aggiunto #buonappetito, oppure la foto di un panorama estivo a cui è stato aggiunto #buonevacanze.

In alcuni posti della rete, ad esempio Twitter, Facebook, Instagram ed altre reti sociali, l’hashtag può anche servire a trovare velocemente qualcosa che ti interessa: ad esempio, se sei su Instagram e stai cercando le foto di primi piatti, puoi cercare usando la parola #pasta per vederne tantissimi!

Sei un bambino? Se hai il permesso di pubblicare contenuti sociali chiedi a un adulto di usare gli hashtag più appropriati: lui saprà aiutarti!

Sei un adulto? Gli hashtag, come ti ho spiegato, sono un ottimo modo per cercare rapidamente foto, video e altri contenuti. Se dovessi usarli per i tuoi contenuti non esagerare, e limitati a specificare soltanto quelli attinenti con ciò che andrai a pubblicare!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail