Cerca una parola

Cerca per lettera

iOS

Quando ti spiegherò cosa significa iOS potresti restare seriamente sorpreso: magari lo hai usato senza neppure sapere che si chiama così!

Cosa significa iOS?

cosa significa iOS

iOS: il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch

Te lo dico senza giri di parole: iOS altri non è che il sistema operativo che trovi sui dispositivi portatili firmati Apple: gli smartphone iPhone, i tablet iPad e gli iPod Touch. A differenza di Android, che puoi trovare su smartphone e tablet di tantissimi produttori (vedi ad esempio Samsung, ASUS, Huawei, Xiaomi, Acer…), iOS è presente solo e soltanto su smartphone e tablet Apple!

iOS è nato con il primo iPhone: all’epoca si chiamava iPhone OS ed ha mantenuto lo stesso nome per le successive due versioni, iPhone OS 2 e iPhone OS 3. Soltanto nel 2010, con l’uscita dell’iPhone 4, avrebbe preso il nome di iOS (in versione 4). Ad oggi, a suon di aggiornamenti e miglioramenti, iOS è arrivato alla versione 10. In iOS potrai trovare piena compatibilità con tutti i servizi Apple, ad esempio iCloud, e con tutti i dispositivi del suo ecosistema – come la Apple TV, tanto per citartene uno.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail