Cerca una parola

Cerca per lettera

Keeg

Si, tu che stai leggendo, potresti proprio essere un keeg! Non sai cosa significa keeg? Beh continua a leggere e lo scoprirai: potrebbe strapparti un sorriso e farti affermare “Si, sono proprio io”!

Cosa significa Keeg?

cosa significa keeg

Al keeg non interessa usare la tecnologia, né vuole imparare a farlo

Ricordi quando ti ho spiegato chi è il geek, cioè l’appassionato di computer e tecnologia che tutto sa e tutto vuole sapere? Ebbene, proprio come la parola ti dice di fare, capovolgi questa definizione ed eccoti servito un keeg: si tratta di una persona che non soltanto non è in grado di usare la tecnologia, ma che non si impegna né vuole impegnarsi ad imparare! Solitamente il keeg rifiuta tutte le comodità di cui oggi possiamo usufruire, dal semplice collegamento a Internet ad uno smartphone, e preferisce affidarsi a comunicazioni e metodi alla “vecchia maniera”.

Potresti pensare al keeg come al newbie (cioè a quell’utente che per qualche motivo non sa molto del mondo tecnologico), ma c’è una differenza che non puoi trascurare: il newbie, con un po’ di pratica e un po’ di tempo, può uscire da quella condizione e diventare una persona in grado di usare – anche magari solo un pochino – la tecnologia; il keeg, invece, non ha assolutamente intenzione di farlo perché la tecnologia proprio non gli va a genio, non gli piace, quasi non la sopporta.

E, ti dirò, non è un caso che i keeg spesso e volentieri odino i geek e tutto ciò che li circonda!

Curiosità: in italiano il keeg viene scherzosamente chiamato (soprattutto dai geek) “utonto”, cioè “utente tonto”. Ma non abusare di questa definizione: qualcuno potrebbe addirittura offendersi e tenerti il broncio!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail