Cerca una parola

Cerca per lettera

Kickstarter

Hai un’idea originale ma non hai i soldi per realizzarla? Scopri cosa significa Kickstarter nelle seguenti righe.

Cosa significa Kickstarter?

cosa significa KickstarterKickstarter è un servizio Web che offre la possibilità a tutti di creare delle raccolte fondi per sviluppare idee, progetti e attività in modalità crowdfunding. L’utente (o il gruppo di sviluppo dell’idea) realizza una campagna Kickstarter con foto, immagini e una descrizione dettagliata di tutto il progetto; questo viene rese pubblico, con gli utenti che hanno la possibilità di collaborare alla raccolta fondi in diversi modi. Di solito le campagne Kickstarter hanno degli obiettivi monetari e temporali: se la campagna riesce ad ottenere per esempio 10 mila dollari entro 2 mesi, potrà definirsi chiusa con successo.

L’utente in questa prima fase effettua solo una “promessa” di pagamento, che avverrà nel concreto solo con la campagna chiusa con successo. Le campagne Kickstarter offrono spesso varie categorie di contributo: più soldi prometti di investire nel progetto, più grandi saranno i vantaggi alla conclusione dello stesso (prodotto omaggio, crediti nello sviluppo, panchetti speciali etc.).

Dietro questa brillante idea si nascondono purtroppo anche truffe e fregature: non è raro sentire parlare di campagne di successo (con migliaia di dollari) svanite nel nulla o di utenti fregati dagli ideatori con prodotti scadenti o copiati da altri. Meglio fare attenzione quindi: se sei interessato ad una campagna Kickstarter cerca di capire se il progetto è serio e merita i tuoi soldi.

Se invece vuoi attivare una campagna Kickstarter cerca di far comprendere appieno ai tuoi utenti tutti i passaggi futuri in caso di successo: ne va della tua reputazione (maggiore sarà, maggiori possibilità avrai di vendere un prodotto commerciale).

Puoi accedere al servizio di Kickstarter dal seguente link.

LINK | Kickstarter


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail