Cerca una parola

Cerca per lettera

Kindle

Girovagando su Internet hai notato che esistono dei particolari dispositivi chiamati Kindle.. ma, in realtà, cosa significa Kindle? Qui potrai saperne di più.

Cosa significa Kindle?

cosa significa kindle

Un Kindle Paperwhite

Sai, ho comprato un Kindle”. Probabilmente lo avrai sentito dire ma, per qualche motivo, non hai voluto chiedere cosa sia un Kindle anche se non lo sai. Bene, sei capitato sulla definizione giusta! Kindle altro non è che un marchio commerciale di proprietà di Amazon, che si riferisce principalmente ad una serie di tablet e dispositivi eReader. Per la precisione, i “Kindle Fire” sono dei tablet a tutti gli effetti (quindi dotati di display touchscreen a colori, di uno store, di app e tutto il resto), mentre il semplice “Kindle”, il “Kindle Paperwhite”, il “Kindle Voyager” ed il “Kindle Oasis” sono tutti lettori eReader con diverse caratteristiche.

Il sistema operativo a bordo dei tablet Kindle Fire è Fire OS, che è una specie di versione “modificata” di Android ma non usa il Google Play Store né le altre app Google; su FireOS puoi scaricare ed installare quasi tutte le app disponibili anche per Android (visto che i sistemi operativi sono quasi uguali), ma dovrai usare lo store di Amazon Appstore – che troverai già installato.

Sugli eReader, invece, troverai installato un sistema operativo che ti permette di usare tutte le funzionalità di lettura; i vari Kindle di questa categoria sono differenti per diversi aspetti, come la forma, la presenza o meno della possibilità di usare connessioni dati 3G (quindi con scheda SIM), la presenza o meno della retroilluminazione sul display e-Ink e via dicendo. Amazon, inoltre, ti permette di acquistare a prezzo scontato i suoi lettori Kindle, ma in questo caso verranno mostrate delle piccole (ma innocue) pubblicità sulla schermata di blocco.

Curiosità: “Kindle” è anche il nome con cui Amazon si riferisce al negozio online dedicato ai dispositivi Kindle e all’acquisto di libri e contenuti esclusivi.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail