Cerca una parola

Cerca per lettera

Kobo

Hai sentito parlare di questa “Kobo”, hai capito che si tratta di un’azienda ma non sai con cosa ha a che fare? Siamo qui per spiegartelo! Scopriamo insieme cosa significa Kobo.

Cosa significa Kobo?

Cosa significa Kobo

Un eReader Kobo con display touch screen

Kobo, come ti dicevo poco fa, è un’azienda di Toronto (Canada) che si occupa di produrre lettori di eBook – che puoi chiamare anche eReader. Kobo è stata una delle prime aziende in assoluto ad occuparsi di questo settore, proprio quando i libri digitali iniziavano a fare la loro comparsa su Internet!

Più o meno come i suoi colleghi, anche “i Kobo” – ovvero tutti gli eReader prodotti dall’azienda – ti permettono di leggere libri digitali in maniera comoda e senza stancare la vista; alcuni di questi sono dotati di connessione con scheda SIM o WiFi e, grazie a dei particolari materiali, possono addirittura darti la percezione di stare usando la classica “carta”.

Il primo lettore di eBook Kobo è nato nel 2010, con il preciso intento di essere più economico degli altri eReader in commercio all’epoca, pur offrendo una qualità piuttosto buona: non aveva un display touch screen ma, ciò nonostante, rendeva molto comoda la lettura dei libri – almeno rispetto a quello che c’era a disposizione in quell’anno!

Curiosità: la parola “Kobo” è l’anagramma di “book”, che in inglese significa “Libro”.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail