Cerca una parola

Cerca per lettera

Link rotto

Hai bisogno di sapere cosa significa link rotto perché lo hai letto su alcuni commenti? Ti dirò: la spiegazione è estremamente semplice.

Cosa significa link rotto (o broken link)?

cosa significa link rotto

Link rotto: un collegamento che punta a niente!

Queste due parole messe insieme possono spaventarti ma un link rotto è qualcosa di semplice e spesso innocuo: detto anche “broken link”, un link rotto altro non è che un collegamento che, se ci cliccherai su, ti porterà ad un indirizzo che non corrisponde a niente (e quindi ti verrà mostrato un errore nel browser) oppure ad una pagina che non esiste più (in questo caso molto probabilmente vedrai una pagina di errore 404).

I motivi per cui su Internet puoi imbatterti in link rotti sono diversi: può capitare che chi inserisce il link nella pagina lo scriva male (magari invertendo o mancando qualche lettera) o, ancora, che un link “vecchio” ti porti verso una pagina che è stata spostata o eliminata. In entrambi i casi, comunque, c’è poco da fare: se ti ritrovi davanti ad un link rotto ti toccherà cercare un altro percorso per raggiungere la pagina che ti interessa… ammesso e non concesso che quella pagina esista ancora!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail