Cerca una parola

Cerca per lettera

Meme

E poi, un bel giorno, arrivò la parola “meme”. So cosa stai pensando: hai sentito parlare di gente che li crea e li diffonde ma, nonostante ciò, ancora non hai capito cosa precisamente sia un meme. Se sei finito qui è perché cerchi una spiegazione semplice: continua a leggere e la avrai!

Cosa significa meme?

meme srsly

Una faccia che dice tutto!

Un meme altro non è che un’immagine che ha un significato ben preciso e che puoi usare in molti casi; molto spesso in un meme c’è anche del testo che spiega meglio il concetto che il creatore vuole esprimere.

Detto così può sembrare piuttosto strano ma un esempio ti chiarirà le idee: immagina che un tuo amico abbia scritto qualcosa di davvero assurdo, magari un’impresa impossibile che pretende di aver fatto. Quale modo migliore di dire che non ci credi? Semplice: lasciargli un commento con un meme come quello che vedi nella vignetta a fianco!

Insomma, detto in parole ancora più povere, un meme è un’immagine contornata da testo che su Internet si usa per esprimere un’emozione: dalla gioia all’incredulità, passando al simpatico sfottò. Un fenomeno delle nuove generazioni che, in realtà, può anche essere molto divertente!

Sei un bambino? Se ti imbatti in un meme e non ne capisci il significato non esitare a chiedere ad un adulto prima di dare una risposta: saprà sicuramente spiegarti ciò che c’è da sapere!

Sei un adulto? Occhio a non abusare dei meme e, soprattutto, attenzione a quelli che circolano in rete: ciò che per te è divertente per un’altra persona può risultare offensivo. Come sempre, maneggiare con cura!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail