Cerca una parola

Cerca per lettera

Miracast

Ti piacerebbe trasmettere lo schermo del tuo smartphone o tablet sul nuovo TV? Scopri cosa significa Miracast e come puoi sfruttarlo nelle prossime righe.

Cosa significa Miracast?

cosa significa MiracastMiracast è la tecnologia di condivisione dello schermo utilizzando una rete senza fili al posto del cavo video. Puoi vedere questa tecnologia come una delle migliori per connettere uno schermo wireless; sfruttando Miracast puoi mostrare sulla tua Smart TV tutto quello che riproduci sullo schermo dello smartphone, del tablet o del PC.

Sfruttare Miracast è semplice: se tutti i dispositivi sono compatibili con la tecnologia, basterà che siano connessi alla stessa rete WiFi e allo stesso router affinché si vedano. Una volta connessi basterà premere sul simbolo della trasmissione video per iniziare a riprodurre lo schermo del dispositivo portatile o del PC sulla TV!

Nel caso la TV non sia compatibile con Miracast è possibile utilizzare dei dongle progettati per integrare questa funzionalità tramite porta HDMI;  il più famoso dispositivo del genere è prodotto da Microsoft e si chiama Microsoft Wireless Display Adapter.

Il rivale di questa tecnologia è Chromecast e il suo protocollo Google Cast, che permettono anch’essi di trasmettere i contenuti su TV e se necessario anche l’intero schermo del dispositivo.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail