Cerca una parola

Cerca per lettera

Newsletter

Non vuoi perderti nemmeno una notizia o un articolo dal nostro sito preferito? Possiamo utilizzare la newsletter dove prevista. Scopri cosa significa newsletter nelle prossime righe.

Cosa significa newsletter?

Cosa significa newsletterLa newsletter è una sorta di “giornale” distribuito tramite email. Iscrivendosi gratuitamente ad una newsletter di un sito puoi ricevere, ad intervalli più o meno regolari, tutte le novità pubblicate da un sito in una comoda email con testo e immagini.

Molto diffusa all’inizio dell’era di internet, ha lasciato il passo a tutte le nuove tecnologie per accedere velocemente a qualsiasi informazione (come i social network), ma resta ancora adesso molto utilizzata dagli utenti che non possono accedere ad alcuni siti per motivi di lavoro ma vogliono tenersi aggiornati sulle novità grazie appunto ad una newsletter.

Se vedi quindi un sito che ti piace ma che non puoi controllare periodicamente, puoi decidere di iscriverti alla sua newsletter e leggere tutto da lì quando ti è più comodo. La cadenza di invio può essere scelta dall’utente e di solito è giornaliera, settimanale o mensile.

Usare la newsletter è abbastanza sicuro, ma alcuni siti utilizzano questo strumento per inviare spam o messaggi invadenti! Se noti questo comportamento, blocca subito la newsletter o inseriscila nella cartella Spam, così da non ricevere più seccature.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail