Cerca una parola

Cerca per lettera

NSFW

Sembra un’accozzaglia di lettere senza senso ma sei di fronte all’ennesimo termine famoso e usato su forum, social ed altri posti di Internet: ti spiegherò di seguito cosa significa NSFW!

Cosa significa NSFW?

cosa significa NSFW

L’espressione NSFW è un po’ come il nostro “VM18”

Avrai sicuramente incontrato questa parola se frequenti posti sociali in lingua inglese, tuttavia NSFW è un’espressione sempre più usata anche in lingua italiana. Come sempre arriva dall’inglese ed è una sigla che abbrevia un’intera espressione: NSFW significa infatti “Not Safe For Work”, ossia “Non sicuro al lavoro”, anche se molti la interpretano anche come “Not Suitable For Work” (non adatto al lavoro) o “Not suitable for wife” (non adatto alla presenza della moglie).

Stai pensando a qualcosa di scandaloso e fortemente immorale? Bene, spesso è così: chi usa l’espressione NSFW ti sta avvisando che un link, un’immagine o qualsiasi altra cosa che potresti aprire cliccandoci su contiene del materiale che non dovresti visualizzare al lavoro in presenza di tua moglie, perché rischi di fare una figura pessima. Ad esempio, puoi trovare l’avviso “NSFW” prima di un link che ti conduce ad una pagina che contiene del testo pieno di parolacce ed espressioni volgari, materiale violento, a luci rosse o ancora audio/video che dovresti guardare da solo.

Insomma, l’espressione “NSFW” è un po’ come il nostro “VM18” (che sta per vietato ai minori di 18 anni), soltanto un po’ più… allarmante!!

Sei un bambino? Non cliccare su link che trovi in rete se c’è scritto NSFW: di certo non sono contenuti adatti a te. Evitali e chiudi subito la pagina.

Sei un adulto? Ti consiglio vivamente di controllare se tuo figlio visita comunità in cui sono presenti contenuti NSFW e, in caso lo faccia, di sgridarlo o punirlo con la dovuta severità. Inoltre evita di visualizzare contenuti “NSFW” quando non sei solo: potresti ritrovarti con sorprese piuttosto sgradite.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail