Cerca una parola

Cerca per lettera

On demand

C’è un nuovo modo di vedere la TV, ed è decisamente più comodo per noi utenti. Scopri cosa significa On demand nelle prossime righe.

Cosa significa On demand?

cosa significa On demand

Netflix in riproduzione su un TV. Netflix è uno dei servizi ondemand più diffusi.

Con On demand identifichi tutti i servizi disponibili solo su richiesta, senza un preciso palinsesto o un orario. Si contrappone ai programmi televisivi tradizionali, che hanno un orario preciso dove viene trasmesso il contenuto.

Tramite un servizio On demand puoi far partire il contenuto solo quando ne hai voglia puoi rivederlo quante volte vuoi e, se hai un’esigenza particolare, puoi mettere in pausa il programma senza perdere nemmeno un momento della trasmissione.

L’On demand si è diffuso anche grazie all’enorme successo che sta avendo lo streaming legale anche grazie a servizi come Netflix, che offrono serie TV e film On demand senza limiti di tempo o di visualizzazione. Oltre a Netflix anche Sky e TIM offrono programmi On demand tramite i loro TV box.

Sei un bambino? Anche i contenuti disponibili On demand hanno delle limitazioni! Chiedi sempre ad un adulto di programmare il sistema di visione per impedire la visualizzazione di programmi e contenuti non adatti ai minorenni.

Sei un adulto? L’On demand può richiedere molta banda per la trasmissione dei contenuti! Assicurati di sfruttarla al meglio utilizzando connessioni veloci come la VDSL o la fibra ottica.

 


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail