Cerca una parola

Cerca per lettera

Outlook

Spiegarti cosa significa Outlook non è difficile, devi però sapere che questa parola identifica più di una cosa. Tutto, però, ha a che fare con Microsoft!

Cosa significa Outlook?

cosa significa outlook

Outlook: un servizio che dura da anni!

Ti dico innanzitutto che Outlook è un nome commerciale, quindi non è una sigla, e identifica servizi e programmi di proprietà di Microsoft. Andiamo con ordine: Outlook.com è il servizio di posta elettronica gratuita offerto da Microsoft. Basta effettuare l’iscrizione per avere una casella di posta che puoi consultare tramite il browser o usando altri programmi dedicati. Inoltre, con un indirizzo di posta Outlook.com potrai accedere anche a Skype, attivare delle funzionalità del sistema operativo Windows 10 ed accedere ai servizi che Microsoft mette a disposizione in rete.

Ancora, esiste anche un servizio di posta elettronica dedicato alle aziende – tale Outlook 365 – che fa parte dell’abbonamento a Microsoft Office365.

Se invece parliamo di programma per computer, Microsoft Outlook è il software che si occupa di gestire la posta elettronica, i contatti, il calendario e la lista delle cose da fare. Puoi trovarlo all’interno della suite Office (che però è a pagamento). Ancora, Outlook è un’app per gestire la posta di Outlook.com per i sistemi operativi dedicati a computer con Windows 10 e smartphone e tablet Android, iOS e Windows 10 Mobile.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail