Cerca una parola

Cerca per lettera

PayPal

Un tuo conoscente ti ha detto di aver pagato su Internet utilizzando PayPal. Ma cosa significa PayPal ed è davvero così sicuro come dicono? Scopriamolo nelle prossime righe.

Cosa significa PayPal?

Cosa significa PayPalPayPal è un servizio di intermediazione finanziaria che offre la possibilità agli utenti di pagare su internet (sui siti autorizzati PayPal) senza dover fornire alcun dato della carta di credito o del Bancomat al negoziante o al sito Web dove abbiamo effettuato l’acquisto. PayPal fa da “filtro” a tutte le informazioni sensibili della tua carta, permettendo il pagamento semplicemente “girando” il denaro da un account PayPal all’altro. I dati della carta di credito, della carta prepagato o del Bancomat vanno inseriti solo su PayPal; se acquistiamo qualcosa sui Internet e il sito supporta questo metodo di pagamento, basterà inserire il nome utente e la password di PayPal e premere sul pulsante Paga adesso per effettuare il pagamento in tutta sicurezza.

PayPal permette anche di girare denaro da un account all’altro senza fini d’acquisto (se vuoi passare 100€ a tuo figlio lontano da casa, puoi utilizzare PayPal). Sui siti abilitati è possibile anche beneficiare del rimborso in caso di problemi o di oggetti non conformi, offrendo un ulteriore sistema di sicurezza per gli acquisti online.

PayPal è supportato da eBay (sito che ha fatto nascere il servizio) e Zalando ma è disponibile anche per pagare bollette (Enel, molti servizi idrici locali e bollette telefoniche), acquisti nei negozi convenzionati e numerosi altri servizi. Al momento non è supportato da Amazon.

Sei un bambino? Con PayPal puoi acquistare i giochi su Steam ed altre piattaforme per la vendita di videogiochi, ma fai attenzione a non fornire i dati d’accesso di PayPal a nessun amico.

Sei un adulto? Controlla gli account PayPal dei figli minorenni, potrebbero effettuare acquisti non autorizzati o fornire i dati d’accesso a amici stretti o in chat, compromettendo la sicurezza dell’account e delle carte di pagamento.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail