Cerca una parola

Cerca per lettera

Plug and Pray

Se ci rifletti un attimo capirai da solo cosa significa Plug and Pray; se invece non hai voglia o tempo di farlo beh… non ti resta che continuare la lettura di questa definizione!

Cosa significa Plug and Pray?

cosa significa plug and pray

Plug and pray: collega e… prega!

Se cerchi aiuto online puoi trovarti spesso e volentieri di fronte a questa espressione! “Plug and Pray” è una voluta storpiatura di “Plug and play“: se quest’ultima ha pressappoco il significato di “Collega e usa”, l’espressione protagonista di questa definizione ha invece il significato di… “Collega e prega“. Detto in parole facili, troverai “Plug and pray” in tutte quelle discussioni che mettono in dubbio che qualcosa, una volta collegato, funzionerà davvero.

Vuoi un esempio? Immagina di acquistare una chiavetta USB di un marchio strano da un remoto negozio online, sconosciuto a tutti, e di avere un amico che l’ha vista per primo. Se il tuo amico dovesse chiederti “Funzionerà?” e tu non ne avessi idea, potrai semplicemente rispondergli “Non lo so, è un Plug & Pray, possiamo saperlo soltanto se la collegheremo”. Insomma, un Plug and Pray è un dispositivo che è stato pensato per essere installato facilmente ma il cui funzionamento è… molto, molto dubbio!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail