Cerca una parola

Cerca per lettera

Power User

Tutti noi conosciamo un power user, senza saperlo! Scopri cosa significa power user nei prossimi paragrafi.

Cosa significa power user?

Cosa significa power userHai presente quell’amico o parente che chiami sempre quando il PC non va o non funziona più lo smartphone? Il classico utente che sembra conoscere qualsiasi cosa e sa muoversi bene davanti a qualsiasi problema? Con power user identifichi proprio questo tipo di persona: abile nel muoversi su un sistema operativo (o su più sistemi), sa risolvere agilmente i problemi più comuni e ha ottime conoscenze sulle componenti hardware di un dispositivo.

Il power user non deve per forza essere un programmatore o un ingegnere: tra i più grandi “smanettoni” (termine che può essere inteso come traduzione dall’inglese del termine power user) ci sono persone che spesso non sanno scrivere nemmeno una riga di codice!

Molti power user arrivano a specializzarsi così tanto nel loro campo da diventare dei veri e propri punti di riferimento, specie in comunità su Internet: un power user Linux per esempio viene preso in grande considerazione sui forum specializzati, specie quando mette la sua conoscenza al servizio dei newbie.

Il power user spesso fornisce la sua esperienza senza chiedere nulla in cambio: trattalo come si deve e non abusare mai della sua disponibilità, rischi di perderlo per sempre!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail