Cerca una parola

Cerca per lettera

Quick charge

Hai letto su Internet che l’ultimo modello di smartphone della tua casa produttrice preferita è dotato di tecnologia quick charge, ma non sai cosa significhi? Le righe in basso ti toglieranno ogni dubbio.

Cosa significa Quick charge?

Cosa Significa Quick Charge

Il logo di Qualcomm Quick Charge

Sai perfettamente che il cruccio più grande degli smartphone moderni, o di qualsiasi cosa non venga alimentata da una presa di corrente, è l’autonomia. Anche se sono stati fatti tanti progressi le nostre batterie hanno sempre durata limitata!

La tecnologia Quick Charge può aiutarti proprio a sopperire a questo difetto. Si tratta di una tecnologia sviluppata e brevettata dalla casa produttrice Qualcomm, che si occupa principalmente di produrre processori per smartphone e tablet.

Ed ecco la nostra spiegazione: Quick Charge è una tecnologia che ti permetterà di ricaricare la batteria del tuo smartphone o del tuo tablet in meno tempo del previsto. Questo sia grazie ad uno speciale caricabatterie (che si dice “compatibile con” o “certificato” Quick Charge) sia grazie ad un meccanismo presente nel tuo telefono o tablet.

Senza scendere in troppi dettagli tecnici, il caricabatterie compatibile saprà offrire più energia al tuo dispositivo per un certo tempo di ricarica e, grazie al meccanismo di cui ti parlavo prima, il tuo dispositivo sarà in grado di gestire questa energia maggiore e di ricaricare così la batteria più rapidamente.

Esistono diverse versioni di Quick charge (dalla 1.0 alla recentissima 4.0), migliorate nel corso del tempo. Prima di lasciarti voglio farti una raccomandazione: se acquisti un dispositivo dotato Quick Charge e dovessi aver bisogno di un secondo caricabatterie o di una powerbank compatibile con tale tecnologia, assicurati che questi siano di buona qualità.

Altrimenti rischi non soltanto di rompere il tuo dispositivo ma anche di farti seriamente male!


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail