Cerca una parola

Cerca per lettera

Range Extender

Hai una rete WiFi che non prende in tutti i punti della casa? Scopri cosa significa Range Extender e come puoi utilizzarli nei prossimi paragrafi.

Cosa significa Range Extender?

Cosa significa range extenderI Range Extender sono dei piccoli dispositivi, da collegare ad una presa elettrica di casa, in grado di “espandere” la copertura di una rete WiFi.

Se la tua casa è troppo grande o ha dei muri spessi per poter sfruttare appieno il WiFi 2,4 GHz, puoi piazzare un Range Extender nei punti strategici della casa e coprire così anche le zone non raggiunte dal WiFi del tuo router. Un Range Extender funziona quindi come una specie di “ponte”: si connette alla rete WiFi principale (possibilmente dove prende ancora bene) e crea una seconda rete con maggiore copertura.

Alcuni Range Extender funzionano integrando le funzionalità delle Powerline: sfruttando la rete elettrica di casa è possibile integrare il WiFi anche se abbiamo una casa a più piani. Non aspettare altro tempo: se hai problemi di copertura con il WiFi, procedi all’acquisto di un Range Extender e non avrai più problemi.


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail