Cerca una parola

Cerca per lettera

RAR

Hai ricevuto un file RAR ma non sai cosa è? Scopri cosa significa RAR nelle seguenti righe.

Cosa significa RAR?

cosa significa rarRAR è un formato di archivi con cui memorizzare file e cartelle tramite compressione. Utilizzando RAR i tuoi file o le tue cartelle occuperanno molto meno volume senza perdere nessuna informazione contenuta nei file/cartelle (viene applicata anche in questo caso una compressione lossless). I file RAR supportano la cifratura (puoi mettere una password per proteggere il contenuto) e la segmentazione (puoi dividere un grande file in tanti piccoli archivi RAR, da “rimontare” sul PC destinatario).

RAR è un formato proprietario, quindi per poterlo gestire correttamente è necessario installare WinRAR per aprire e creare nuovi archivi compressi in questo formato. WinRAR è a pagamento, ma può essere utilizzato gratis per un periodo limitato di tempo (anche se allo scadere del trial il programma continua a funzionare con un messaggio d’avviso ad ogni utilizzo).

Puoi scaricare WinRAR dal seguente link.

DOWNLOAD | WinRAR

Se sei intenzionato solo ad aprire gli archivi RAR puoi utilizzare alcuni programmi per la gestione degli archivi compressi gratuitamente. I migliori programmi per aprire i file RAR su Windows sono:

Scegli uno di questi programmi e sarai in grado di aprire gratis qualsiasi file RAR (non di creare nuovi file: per fare ciò è richiesto WinRAR).


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail