Cerca una parola

Cerca per lettera

Reddit

Ne hai sentito parlare ma non ti spieghi ancora cosa significa Reddit? Leggi la definizione di seguito: ti sarà tutto più chiaro!

Cosa significa Reddit?

cosa significa reddit

Il logo di Reddit

Reddit nasce come un sito Internet ma, ti dirò, puoi vederlo anche come un social network un po’ particolare: si tratta infatti di un gigantesco portale in cui tutti gli utenti iscritti possono pubblicare contenuti (come testo, immagini e link) appartenenti a numerosi temi. La particolarità di Reddit è che gli utenti iscritti possono anche valutare i contenuti pubblicati con un pollicione in su o in giù, e sono proprio le valutazioni che decideranno se un contenuto pubblicato avrà successo.

Più pollici in su un contenuto avrà, più sarà visibile sul portale e più probabilità avrà di finire anche sulla pagina principale – che può essere visualizzata anche dagli utenti non iscritti. In generale non c’è bisogno di iscrizione per visualizzare ciò che viene pubblicato su Reddit, ce ne è invece bisogno per commentare i contenuti oppure per lasciare le valutazioni.

Reddit è diviso in categorie (che si chiamano “subreddit”) e gli utenti iscritti e attivi vengono chiamati “redditors”; è proprio questo sito web, spesso popolato anche da personaggi famosi ed importanti, ad aver dato il via alla moda dello “Ask Me Anything” – altresì conosciuto come AmA, in cui tali personaggi rispondono alle domande poste dai vari redditor.

Curiosità: il nome Reddit arriva dall’insieme di due espressioni provenienti dall’inglese: il primo è “read/edit” (cioè “leggi e modifica”), il secondo è “read it” (cioè “leggilo”). Quest’ultimo, in particolare, dà i natali al gioco di parole “I read it on Reddit” (cioè “L’ho letto su Reddit”).


Insegnalo anche ai tuoi amici!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail